Alla Madre dell'Istituto Magnificat di Gerusalemme, ben degna del cielo

07/12/2024
©VN

Alla Madre dell'Istituto Magnificat, ben degna del cielo

Gerusalemme, 4 dicembre 2024, ore 21 ca. - Ci ha lasciato Hania Soudah Sabbara, musicista Palestinese che è stata accanto a P. Armando Pierucci nella fondazione (Gerusalemme, dicembre 1995) e nella conduzione dall'Istituto di Musica Magnificat (una scuola della Custodia di Terra Santa), e Direttrice storica del Coro della Custodia di Terra Santa, sino al 2015. Dopo questo, Hania Soudah è stata la Direttrice della Rosary School of Music, Gerusalemme (sostenuta in alcune occasioni dalla Fondazione), e Direttrice di altri cori. Sono state numerosissime le collaborazioni con Hania, non solo nel contesto del Magnificat o della Rosary Schoold of Music, nel contesto di una illimitata, profonda, intramontabile Amicizia e Stima.

In questi ultimi anni, Hania ha affrontato una grande malattia. L'ha combattuta con tutte le forze, e allo stesso tempo, l'ha accettata con tutta se stessa, cogliendola come opportunità di elevazione e come dono spirituale. La sua ammirabile famiglia l'ha accompagnata in modo esemplare: suo marito Ihab, i suoi tre figli musicisti (e non solo), Khoulud, Habib et Yasmine - e la famiglia allargata, sorelle e parenti. Il 3 e 4 dicembre 2024, P. Armando Pierucci e la vice Presidente della Fondazione Laus Plena hanno ricevuto la grazia di renderle visita, nell'ospedale St. Louis di Gerusalemme, di un po' di tempo di presenza, e di commovente scambio. Al loro ritorno in Italia la stessa sera del 4 dicembre, è giunta la notizia della sua partenza. 

Lei è ben degna del cielo, dove ora certamente canta, e forse dirige i cori eterni ! Donna ammirabile, tanto forte e dolce, grande musicista, splendida Madre e Sposa, esemplare nelle fede, immensa nell’Amore. Tutta la sua vita, è stata una vera fontana di Amore; Ma il 4 dicembre, lei era un fiume, un mare di Amore offerto per questa terra, per questa gente, sui passi del Signore. In verità, sia benedetto Dio per la grazia della sua vita e della sua persona !

Siamo infinitamente grati di aver potuto essere vicino a Hania nelle ultime ore della sua vita terrena, dopo così tanti anni di meraviglioso lavoro insieme.  

Hania è la madre del Magnificat. La grande famiglia del Magnificat, con i suoi numerosi (ex) allievi, diplomati o studenti, e quelli che sostengono la scuola, cresce ed è fertile, e continua, e continuerà a dare molti frutti. 

Riposi nell'eterna Pace.

P. Armando Pierucci & Véronique Nebel 

 

 

La Fondazione ha bisogno del vostro sostegno per conseguire i propri  scopi e vi ringrazia anticipatamente per la vostra generosità.

Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie:  Conto bancario presso UBS Switzerland AG, SWIFT/BIC : UBSWCHZH80A.  Conto in franchi svizzeri (CHF): IBAN: CH91 0024 7247 1536 5401 N  -   Conto in euro (EUR): IBAN: CH44 0024 72471536 5460 D