Sostenere la fondazione

DONATORI

Le possibilità di azione della Fondazione Laus Plena dipendono dalla generosità dei suoi donatori e sostenitori. 

Il Regolamento sull’Organizzazione e sulla Direzione della Fondazione (RODF) prevede ai suoi articoli 24, 25 e 26 che la Fondazione si appoggia su “Simpatizzanti”, che sostengono occasionalmente la stessa, su “Sostenitori”, ovvero persone che si impegnano a sostenerla in modo durevole e regolare, o altre “Donazioni e conferimenti mirati”.

Contributi finanziari alla Fondazione possono essere versati sul conto bancario della stessa presso la Banca UBS Switzerland AG.

Su richiesta, la Fondazione emette certificati per le donazioni ricevute, al fine di permettere ai simpatizzanti e sostenitori di beneficiare dell’esenzione fiscale per le donazioni finanziarie conferite.

E' possibile donare alla Fondazione Laus Plena attraverso le seguenti coordinate bancarie:

Conto bancario presso UBS Switzerland AG

Titolare del conto: Fondazione Laus Plena, Lugano

SWIFT/BIC : UBSWCHZH80A

Conto in franchi svizzeri (CHF):

Conto No. 0247 00153654.01N

IBAN: CH91 0024 7247 1536 5401 N

Conto in euro (EUR):

Conto No.  0247 00153654.60D

IBAN: CH44 0024 72471536 5460 D

SIMPATIZZANTI

Qualsiasi persona che desidera sostenere occasionalmente la Fondazione lo può fare mediante donazioni in contanti o conferimenti in natura, o offrendo gratuitamente prestazioni necessarie o utili a favore della Fondazione, quali prestazioni di ufficio, di segreteria, di centralino, lavoro di sostegno per l’organizzazione di eventi, lavoro di copiatura di spartiti, prestazioni didattiche, artistiche e musicali.

SOSTENITORI

Qualsiasi persona che desidera sostenere in modo fisso e duraturo la Fondazione lo può fare mediante donazioni in contanti o conferimenti in natura, o offrendo gratuitamente prestazioni necessarie o utili a favore della Fondazione, quali prestazioni di ufficio, di segreteria, di centralino, lavoro di sostegno per l’organizzazione di eventi, lavoro di copiatura di spartiti, prestazioni didattiche, artistiche e musicali, ecc. Il sostegno pù anche prendre la forma di accordi di collaborazione.

La Fondazione ha bisogno del vostro sostegno per conseguire i propri  scopi e vi ringrazia anticipatamente per la vostra generosità.

Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie:  vedi sotto.