Alla Madre dell'Istituto Magnificat di Gerusalemme, ben degna del cielo

01/07/2024
©VN

Alla Madre dell'Istituto Magnificat, ben degna del cielo

Gerusalemme, 4 dicembre 2024, ore 21 ca. - Ci ha lasciato Hania Soudah Sabbara, musicista Palestinese che è stata accanto a P. Armando Pierucci nella fondazione (Gerusalemme, dicembre 1995) e nella conduzione dall'Istituto di Musica Magnificat (una scuola della Custodia di Terra Santa), e Direttrice storica del Coro della Custodia di Terra Santa, sino al 2015. Dopo questo, Hania Soudah è stata la Direttrice della Rosary School of Music, Gerusalemme (sostenuta in alcune occasioni dalla Fondazione), e Direttrice di altri cori. Sono state numerosissime le collaborazioni con Hania, non solo nel contesto del Magnificat o della Rosary Schoold of Music, nel contesto di una illimitata, profonda, intramontabile Amicizia e Stima.

In questi ultimi anni, Hania ha affrontato una grande malattia. L'ha combattuta con tutte le forze, e allo stesso tempo, l'ha accettata con tutta se stessa, cogliendola come opportunità di elevazione e come dono spirituale. La sua ammirabile famiglia l'ha accompagnata in modo esemplare: suo marito Ihab, i suoi tre figli musicisti (e non solo), Khoulud, Habib et Yasmine - e la famiglia allargata, sorelle e parenti. Il 3 e 4 dicembre 2024, P. Armando Pierucci e la vice Presidente della Fondazione Laus Plena hanno ricevuto la grazia di renderle visita, nell'ospedale St. Louis di Gerusalemme, di un po' di tempo di presenza, e di commovente scambio. Al loro ritorno in Italia la stessa sera del 4 dicembre, è giunta la notizia della sua partenza. 

Lei è ben degna del cielo, dove ora certamente canta, e forse dirige i cori eterni ! Donna ammirabile, tanto forte e dolce, grande musicista, splendida Madre e Sposa, esemplare nelle fede, immensa nell’Amore. Tutta la sua vita, è stata una vera fontana di Amore; Ma il 4 dicembre, lei era un fiume, un mare di Amore offerto per questa terra, per questa gente, sui passi del Signore. In verità, sia benedetto Dio per la grazia della sua vita e della sua persona !

Siamo infinitamente grati di aver potuto essere vicino a Hania nelle ultime ore della sua vita terrena, dopo così tanti anni di meraviglioso lavoro insieme.  

Hania è la madre del Magnificat. La grande famiglia del Magnificat, con i suoi numerosi (ex) allievi, diplomati o studenti, e quelli che sostengono la scuola, cresce ed è fertile, e continua, e continuerà a dare molti frutti. 

Riposi nell'eterna Pace.

P. Armando Pierucci & Véronique Nebel 

 

 

The Foundation needs your support to accomplish its mission and scopes. We thank you in advance for your generosity.

Donations on bank account at  UBS Switzerland AG in the  name of: Fondazione Laus Plena, Lugano.
The Foundation issues certificates of donation for tax deduction purposes.
Bank details. See below.