Eventi

In questa sezione troverete i principali eventi ed appuntamenti organizzati dalla Fondazione Laus Plena, presentazioni di cd e celebrazioni o esecuzioni di sinfonie sacre

04/02/2019 ©LPF

Concerto Natalizio del 9 dicembre 2018 a Melide (CH)

Melide, 9 dicembre 2018 - Il concerto natalizio organizzato su richiesta della Parrochia di Melide dalla Fondazione Laus Plena e dall'Associazione Amici del Magnificat (AAM) nella chiesa parrochiale ha visto come protagonista il Coro San Bartolomeo di Brugherio (MI, I)  sotto la direzione del Maestro Raffaele Deluca.  Il pubblico ha potuto apprezzare il programma scelto con cura meticolosa dal M° Deluca, tutto impronto dalla dolcezza della festa natalizia e dell'Immacolata.

29/09/2018 ©VN

Sinfonia Mariana a S. Caterina, Fabriano (I) - In Ricordo di Maria Mattioli Merloni

Fabriano, 29 settembre 2018 - In Ricordo di Maria Mattioli Merloni - Sinfonia Mariana a S. Caterina, Fabriano (I) - Per il 29 settembre prossimo é in programma l'esecuzione della Sinfonia Mariana di P. Armando Pierucci. È una musica  per due solisti, coro e orchestra, composta recentemente a Fabriano per realizzare un desidero che l'Autore aveva da molti anni: onorare Maria SS.ma. Insieme c'era anche il ricordo dei canti ascoltati fin da bambino.

14/07/2018 ©VN

Conferenza Musicologica sulla Musica Siriaca a Gloucester, UK: Poles Gajuo presenta la tradizione siro-cattolica mediorientale

14 luglio 2018, Gloucester, UK - La Fondazione Laus Plena ha partecipato e ha sostenuto la Conferenza siriaca "Kennara", una conferenza internazionale sulla musica sacra siriaca, associata ad un festival di musica siriaca, svoltasi a Gloucester, nel Regno Unito, il 14 luglio 2018. La conferenza era organizzata dall'eparchia siro-malabarese della Gran Bretagna e anche patrocinata dal network NSC e dalla "Christian Musicological Society of India".

01/05/2018 ©VN

Concerto Natalizio - Domenica 9 dicembre 2018, ore 16:30, Chiesa parocchiale di Melide (TI, CH)

Melide, 9 dicembre 2018 - La Fondazione Laus Plena, Lugano (www.lausplenafoundation.ch) e l'Associazione Amici del Magnificat di Melide (www.amicimagnificat.ch) organizzano un concerto natalizio nella chiesa di Melide, dedicata ai Santi Quirico e Giulitta. Sotto la direzione del Maestro Raffaele Deluca, docente di Conservatorio in talia ed esperto di musica sacra, il Coro San Bartolomeo di Bugherio (MI, I), con la solista soprano Raffaella Longarini e il Maestro Francesco Malvuccio all'organo eseguirà un programma impronto alla vicina festa dell'Immacolta oltre che al Natale venturo. 

Al concerto, il cui ingresso è libero, farà seguito un rinfresco, nel corso del quale verranno proiettati due filmati per presentare le attività dell'Associazione e della Fondazione

19/04/2018 © VN

Il musicista siriaco Poles Gajo inizia i corsi presso la Haute Ecole de Musique de Genève

Ad aprile 2018, dopo l'ottenimento del suo visto, Poles Gajuo ha iniziato i corsi del Master in Etnomusicologia presso la Haute Ecole de Musique de Genève (HEM), con il sostegno della Fondazione Laus Plena. Il cursus accademico si estenderà sugli anni accademici 2018-2020 e il suo lavoro di ricerca nellambito del Master porterà sul lavoro di raccolta ed analisi della tradizione siro-cattolica in Iraq.

01/02/2018 © VN

Il coro San Bartolomeo a Gerusalemme per le liturgie pasquali della Settimana Santa

Nell'aprile del 2017 il coro San Bartolomeo di  Brugherio (Milano), diretto da Raffaele Deluca, ha eseguito più volte in Italia gli Uffici Vespertini della Settimana Santa nella basilica del S. Sepolcro di Gerusalemme, così come sono stati ricostituiti dall'officio liturgico della Custodia di Terra Santa guidato da P. Enrique Bermejo, ofm; curati musicalmente da P. Armando Pierucci, ofm, organista del S. Sepolcro; e approvati dalla S. Sede il 12 ottobre 2011.

L'entusiasmo del coro di Brugherio e la calda accoglienza degli ascoltatori hanno spontaneamente rinverdito l'antico saluto degli Ebrei in diaspora: " Il prossimo anno a Gerusalemme".

La Fondazione ha bisogno del vostro sostegno per conseguire i propri  scopi e vi ringrazia anticipatamente per la vostra generosità.

Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie:  vedi sotto.