Poles Gajuo carried out for the first time a transcription and a comparative study between the chants and melodies of Holy Week of the three Syriac Catholic sub-traditions of Iraq, reaching very interesting conclusions on the interaction between the sub-traditions, replacing them in their historical and musicological context.
The Coptic music is of Egyptian origin. Coptic music has Pharaonic roots, but is not solely Pharaonic. Coptic music enjoys specific characteristics which distinguish it from other Arabic music or regional music. Discover the characteristics of Coptic Music presented by Prof. Michael Henein, published on the website of the St Kyrel Trust, and in the related video interview.
I giovani di Edessa erano molto coinvolti dalla sua musica e partecipavano al canto, alle danze e alle feste. Il contenuto di molti di questi canti e degli inni era in contrasto con la “vera” fede cristiano ortodossa. Bardesane ebbe un figlio, Armonio, anch’egli poeta e musicista. Armonio continuò sulla strada tracciata dal padre.Sant’Efrem (373 d.C.) oppose resistenza all’eresia introducento nuovi canti di pura ispirazione cristiana e musicale. Formò un coro femminile ad Odessa per proporre i suoi nuovi inni nella preghiera serale e mattutina, durante la Messa e le solennità. Anche per questi motivi Sant’Efrem fu in grado di attirare verso la chiesa i giovani della città.
Nella terminologia ecclesiastica, Liturgia significa un raduno di fedeli. Anche il termine Ecclesia (Chiesa), secondo la formulazione del Vangelo viene interpretato come «assemblea», «gruppo» o «corpo». Il centro dell'assemblea ecclesiastica, il cuore della preghiera collettiva, è la Santa Eucaristia. Anche se vi sono varie liturgie eucaristiche (come quella di Giacomo fratello del Signore, dell'evangelista Marco, o di San Gregorio il Teologo), la Santa Eucaristia conserva sostanzialmente l'ordinamento che proviene dall'età apostolica, da quanto ha compiuto lo stesso Gesù nell'Ultima Cena.
Michele Psellos ha composto un'antologia poetica dei simbolismi di Divina Liturgia in cui insiste sull'identificazione dell'elemento reale con quello simbolico come il punto di santificazione del Santi Doni: "Attraverso l'intervento dello Spirito Santo (il pane) mirabile cambiato nel corpo del Signore e in accordo con ciò che la Divina Parola ha predetto, qualunque cosa chiederete nel nome Mio riceverete sempre senza dubbio."
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