Conferenza Musicologica bizantina in memoria del Prof. Dimitrios Balageorgos

07/04/2024
©University of Athens

Conferenza Musicologica bizantina in memoria del Prof. Dimitrios Balageorgos

Il Dipartimento di Studi Musicali, Facoltà di Filosofia, Università Nazionale e Capodistriana di Atene, organizzerà una Conferenza Internazionale sulla Musicologia Bizantina, in memoria del Professore Associato di Musicologia Bizantina Dimitrios Balageorgos, scomparso il 2 giugno 2023.

Il Convegno farà particolare riferimento al contributo che Dimitrios Balageorgos ha offerto nel campo della musicologia bizantina, mentre gli Atti saranno pubblicati come memoria spirituale e scientifica del defunto amico e collega. La Conferenza si svolgerà ad Atene, presso la sede dell'Università Nazionale e Capodistriana di Atene, dal 1 al 5 luglio 2024.

Il convegno è organizzato sotto la cura scientifica e la responsabilità organizzativa del Settore di Musicologia Bizantina del Dipartimento di Studi Musicali, Facoltà di Filosofia, Università Nazionale e Capodistriana di Atene (membri: Achilleas Chaldaiakis, Flora Kritikou, Thomas Apostolopoulos, Thodoris Karathodoros).

Le lingue di lavoro della conferenza saranno il greco e l'inglese.

Il Prof. Dimitiros Balageorgos ha collaborato con la Fondazione Laus Plena. Alcuni membri del consiglio della Fondazione Laus Plena intendono partecipare alla conferenza.

La Fondazione ha bisogno del vostro sostegno per conseguire i propri  scopi e vi ringrazia anticipatamente per la vostra generosità.

Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie:  Conto bancario presso UBS Switzerland AG, SWIFT/BIC : UBSWCHZH80A.  Conto in franchi svizzeri (CHF): IBAN: CH91 0024 7247 1536 5401 N  -   Conto in euro (EUR): IBAN: CH44 0024 72471536 5460 D