Conferenza Musicologica bizantina in memoria del Prof. Dimitrios Balageorgos
Il Dipartimento di Studi Musicali, Facoltà di Filosofia, Università Nazionale e Capodistriana di Atene, organizzerà una Conferenza Internazionale sulla Musicologia Bizantina, in memoria del Professore Associato di Musicologia Bizantina Dimitrios Balageorgos, scomparso il 2 giugno 2023.
Il Convegno farà particolare riferimento al contributo che Dimitrios Balageorgos ha offerto nel campo della musicologia bizantina, mentre gli Atti saranno pubblicati come memoria spirituale e scientifica del defunto amico e collega. La Conferenza si svolgerà ad Atene, presso la sede dell'Università Nazionale e Capodistriana di Atene, dal 1 al 5 luglio 2024.
Il convegno è organizzato sotto la cura scientifica e la responsabilità organizzativa del Settore di Musicologia Bizantina del Dipartimento di Studi Musicali, Facoltà di Filosofia, Università Nazionale e Capodistriana di Atene (membri: Achilleas Chaldaiakis, Flora Kritikou, Thomas Apostolopoulos, Thodoris Karathodoros).
Le lingue di lavoro della conferenza saranno il greco e l'inglese.
Il Prof. Dimitiros Balageorgos ha collaborato con la Fondazione Laus Plena. Alcuni membri del consiglio della Fondazione Laus Plena intendono partecipare alla conferenza.
Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie: Conto bancario presso UBS Switzerland AG, SWIFT/BIC : UBSWCHZH80A. Conto in franchi svizzeri (CHF): IBAN: CH91 0024 7247 1536 5401 N - Conto in euro (EUR): IBAN: CH44 0024 72471536 5460 D