La Fondazione sostiene l'organizzazione da parte della rete televisiva Maria Vision di trasmissioni di canti delle varie confessioni cristiane di Gerusalemme

30/04/2023
©VN

Collaborazione con la rete televisiva Maria Vision – Trasmissioni quotidiane di liturgie e canti delle varie confessioni cristiane da gennaio 2023 a Pasqua 2023.

Gerusalemme, gennaio-aprile 2023 - Nel mese di ottobre 2022, il direttore di Maria Vision, rete televisiva cristiana messicana con sedi negli Stati Uniti, in Spagna, Italia e Bosnia (Medjugorje) ha contattato la Vice-Presidente della Fondazione conosciuta nel contesto di precedenti progetti. Lo stesso aveva come progetto di fondare una sede o attività a Gerusalemme, per trasmettere liturgie e canti della varie confessioni cristiane nel mondo. Al progetto si è congiunta la rete televisiva Libanese Noursat-Telelumière (presente in arabo in molte zone della terra), pure nota e contatto precedente della Vice-Presidente. Nel contesto specifico, anche Copt TV e le reti ufficiali ecclesiali siriache e armene hanno partecipato al progetto. Per 4 mesi, quasi quotidianamente, è stata organizzata, con l’assenso delle stesse, una trasmissione in diretta o in differita da  diverse chiese delle diverse Confessioni cristiane di Gerusalemme: Chiesa greca ortodossa, Chiesa armena ortodossa, Chiesa siriaca ortodossa, Chiesa romana cattolica (Chiesa latina), Chiesa maronita, Chiesa melkita cattolica, Chiesa siriaca cattolica, Chiesa etiope, Chiesa Anglicana, Chiesa Luterana.

L’impresa ha richiesto notevole impegno e programmazione quotodiana, ed è stato reso possibile solo grazie ai precedenti contatti, e alle precedenti introduzioni a Gerusalemme della Vice-Presidente.

Tra le varie reti televisive coinvolte, si è coperto un vastissimo territorio geografico e un bacino di diversi milioni di utenti.

 

 

La Fondazione ha bisogno del vostro sostegno per conseguire i propri  scopi e vi ringrazia anticipatamente per la vostra generosità.

Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie:  Conto bancario presso UBS Switzerland AG, SWIFT/BIC : UBSWCHZH80A.  Conto in franchi svizzeri (CHF): IBAN: CH91 0024 7247 1536 5401 N  -   Conto in euro (EUR): IBAN: CH44 0024 72471536 5460 D