Conferenza musicologica a Gerusalemme

Alle ricerca della fonti comuni (tradizioni bizantina, latina, armena e copta)

Conferenza Musicologica a Gerusalemme

D'intesa con le Autorità Religiose locali, la FLP desidera organizzare una Conferenza Musicologica di carattere ecumenico, da svolgersi a Gerusalemme nell'ottobre 2018 o 2019. La conferenza, cui è previsto che partecipino cultori e studiosi delle tradizioni cristiane Greco-Ortodossa, Armeno-Ortodossa, Latina  e Copta-ortodossa, è articolata in lezioni o seminari volti a far conoscere la storia, la grafia, la morfologia della Musica Sacra delle singole Chiese; e in concerti, in cui cantori e cori delle rispettive tradizioni si alterneranno nell'esecuzione del proprio repertorio. Tutto ciò  renderà quanto mai viva e interessante questa Conferenza dal largo respiro ecumenico; infatti è la prima volta che viene proposta una simile iniziativa a Gerusalemme.

Sinora ci sono stati vari viaggi, discussioni e prese di contatto con musicisti e musicologi delle varie confessioni, ed è stato definito il programma della Conferenza, incluso il programma musicale dettagliato latino, che servirà di base per l'elaborazione dei programmi bizantino, armeno e copto.

La Fondazione ha bisogno del vostro sostegno per conseguire i propri  scopi e vi ringrazia anticipatamente per la vostra generosità.

Donazioni su conto bancario presso la banca UBS Switzerland AG, intestato a: Fondazione Laus Plena, Lugano.
La Fondazione emette certificati di donazione per l’utilizzo a fini di detrazione fiscale.
Coordinate bancarie:  vedi sotto.